Chi Siamo / Profilo

D’Autore affonda le sue origini nella storia pluricentenaria di una grande famiglia della salumeria italiana. È nella metà del XIX secolo, infatti, che la maestria e la professionalità della Famiglia Montorsi nell’arte della macellazione e lavorazione delle carni suine ha inizio: dapprima in un contesto famigliare, con l’utilizzo di tecniche tradizionali; successivamente, con l’affermazione sul mercato italiano ed estero, in un contesto commerciale ed industriale.

pie D’Autore ha le sue radici in questo passato prestigioso, rinnovato nel presente con l’impegno della V generazione di Montorsi, sempre all’insegna della stessa professionalità e dedizione al proprio lavoro di salumieri.

Oggi D’Autore conta diverse linee per l’affettamento: una linea in camera bianca di classe ISO 5 e 5 linee in camera bianca classe ISO 7.
Ogni linea è dotata di un’affettatrice di ultima generazione, caricatore automatico, termoformatrice, etichettatura in linea, controllo peso, metal detector, controllo mediante telecamere del prodotto finito ed a breve sistemi automatici di incartonamento.
Un computer dedicato per ogni linea garantisce il controllo, la gestione dei tempi di lavorazione, le date di scadenza e la tracciabilità di ogni lotto di prodotto.

Nel 2007 sono stati venduti 1.399 tonnellate di prodotti, con un incremento del fatturato del 30% rispetto all’anno precedente; fatturato che si divide per un 65% sul mercato italiano ed un 35% sul mercato estero.